Lenovo IdeaCentre A540

La Nostra Recensione

Se nella tua vita hai provato diversi PC e ti sei imbattuto negli hard disk HHD e nella nuova generazione SSD, forse puoi comprendere questa mia piccola ossessione.
Personalmente non ho file di grosse dimensioni da conservare: i miei film preferiti li guardo con servizi di streaming, così come per la musica, e le foto e i miei video personali sono ampiamente custoditi dai vari servizi gratuiti di Dropbox, Google Foto e Google Drive.
Per questo motivo per me è fondamentale che l’hard disk sia veloce anziché capiente: se sei della mia stessa scuola di pensiero, apprezzerai questo Lenovo e il suo disco fisso SSD da 256 GB.

Prestazioni di tutto rispetto

In passato mi sono imbattuto diverse volte nei prodotti Lenovo, e ti confesso che sono stato quasi sempre deluso. Per questo motivo inserire il modello IdeaCentre A540 in questa mia classifica assume ancora più importanza: del resto, se mi realizzi un dispositivo con ben 6 processori da un totale di 3,4 GHz, 8 GB di RAM e appunto una memoria SSD da 256 GB, hai già esaudito il 90% delle mie richieste per un PC.
Inoltre, con un monitor da 27 pollici, ogni qual volta vedo un video a tutto schermo mi sembra di essere al cinema.

Conclusioni

Lenovo mi ha piacevolmente sorpreso con questo suo IdeaCentre A540, finalmente l’azienda cinese ha fatto un grosso passo avanti. Anche con questo PC All in One, tuttavia, si sono persi nei dettagli: la tastiera in dotazione è una classica col filo, anziché le moderne wireless.
Come se non bastasse, i comandi del volume sono presenti solo sulla tastiera e non sul monitor, e quindi se anche volessi non potrei barattare quella in dotazione con una delle mie, e sta cosa non va affatto bene.

PRO
  • Disco fisso SSD da 256 GB.
  • Processore da 3,4 GHz.
  • 8 GB di RAM.
CONTRO
  • Vecchia tastiera con filo.
  • Mancano comandi volume al monitor.

Dati Tecnici

Classifiche